Vai al contenuto
Home » La lotta per il lavoro non si processa

La lotta per il lavoro non si processa

Giovedì 12 Dicembre, ore 9, Piazza Nazionale

La lotta per il lavoro non si processa!

Il Movimento di Lotta – Disoccupati 7 Novembre e il Cantiere 167 Scampia nascono per un lavoro e un salario medio garantito, ma si estende alla salute, all’ambiente, alla riqualificazione dei nostri territori, alla difesa di chi rischia di essere sfrattato per mora incolpevole e così via.
Questo percorso oggi è sotto attacco. Sono 43 gli imputati e le imputate chiamate a giudizio presso l’aula bunker nel Carcere di Poggioreale, tra disoccupate/i, lavoratrici e lavoratori, militanti e attiviste/i, sindacalisti/e e solidali.

Lo Stato e delle Forze della Repressione colpiscono chi prende coscienza di sé e si organizza, mettendo in discussione la povertà e la precarietà a cui ci condannano. Perché i soldi per il lavoro, per la sanità, per la scuola, per i salari e per i servizi di base non ci sono mai, ma per la guerra si trovano miliardi in poche ore.
Una tendenza che si sta aggravando con l’approvazione di numerosi Disegni Di Legge da parte del governo, in particolare il DDL 1660, che impediranno qualsiasi forma di dissenso, di mobilitazione e di sciopero con pene gravissime per tutte/i.

Al fianco delle 43 imputate e imputati: la lotta per il lavoro non si processa.
Solidarietà anche a chi è vittima del carcere e alle famiglie. Non siete soli/e.