Vai al contenuto
Home » ASSEMBLEA “BASTA REPRESSIONE, NO DDL 1660” A TERAMO

ASSEMBLEA “BASTA REPRESSIONE, NO DDL 1660” A TERAMO

VENERDÌ 24 GENNAIO ORE 20:00 – ASSEMBLEA “BASTA REPRESSIONE, NO DDL 1660”

Di fronte all’ennesima accelerazione del governo verso politiche repressive, sentiamo l’urgenza di rispondere collettivamente. Ancora una volta, la scusa della “sicurezza” viene usata per giustificare misure che consolidano un sistema di controllo, criminalizzano il dissenso e colpiscono le fasce più vulnerabili della società.

Per questo invitiamo tutte e tutti all’Assemblea pubblica del 24 gennaio, questo venerdì, alla Casa del Popolo di Teramo

Ci troveremo per denunciare l’estrema militarizzazione della nostra città e l’impatto delle politiche repressive che colpiscono con violenza chi lotta, chi vive ai margini e chi si oppone a un modello di società fondato sullo sfruttamento, sulla paura e sul dominio del capitale. Necessitiamo di un momento di confronto per elaborare strategie concrete contro questa deriva autoritaria, riaffermando con forza il diritto di organizzarci collettivamente senza lasciarci intimidire dalla repressione.

Dobbiamo essere in grado di trovare pratiche di resistenza radicate e condivise, capaci di rispondere alle nuove misure repressive e di rilanciare la solidarietà attiva tra le diverse lotte che attraversano i nostri territori: dalle scuole ai quartieri popolari, dai luoghi di lavoro alle piazze.

Discuteremo delle prossime mobilitazioni, come quella del 1° febbraio a L’Aquila, di quella vissuta il 28 dicembre di Teramo che ha visto di seguito la scure repressiva abbattersi su diversi compagni e compagne, per rilanciare la solidarietà attiva tra i territori e opporci insieme al ddl Sicurezza e alla repressione.