Vai al contenuto
Home » Corteo a Viterbo in sostegno alla Resistenza Palestinese

Corteo a Viterbo in sostegno alla Resistenza Palestinese

Ieri pomeriggio a Viterbo si è tenuto un corteo partecipato e determinato: diverse centinaia di persone hanno sfilato nel capoluogo per esprimere solidarietà al popolo palestinese e alla sua resistenza, condannare l’occupazione e il genocidio, e denunciare la complicità dell’Italia con Israele.

La manifestazione ha visto una significativa partecipazione della comunità araba. Gli interventi, oltre a esprimere vicinanza al popolo palestinese, hanno denunciato in modo netto e deciso la collaborazione militare tra l’Italia e Israele, una cooperazione che avviene a discapito di servizi essenziali come sanità, istruzione e diritti sociali in Italia. È stata inoltre messa in evidenza l’intensificazione della repressione, soprattutto in relazione al DDL 1660.

Una condanna chiara e forte è stata indirizzata anche alla cosiddetta “falsa opposizione”, che, pur avanzando condanne generiche alla “guerra”, ha continuato, nel corso degli anni, a sostenere l’invio di armamenti all’occupazione israeliana e l’aumento della spesa militare.