22.30 – Apprendiamo adesso che ai fermati è stato notificato anche il “foglio di via”.
22.15 – Finalmente possiamo confermare che i compagni e le compagne sono fuori dalla Questura. Tutte e tutti liberi!
22.10 – Le compagne e i compagni sono stati tutti denunciati per “resistenza” e “concorso in danneggiamento”.
21.40 – Siamo in attesa degli ultimi due rilasci. Finchè non avverranno anche gli altri non usciranno dalla Questura. Fuori dalla Questura un nutrito gruppo di compagni e compagne li sta aspettando.
21.10 – Arrivano notizie positive. Pare siabo in fase di scrittura i verbali di rilascio dei fermati.
21.00 – A breve dovrebbero arrivare notizie sulla possibilità che i fermati vengano rilasciati. La situazione rimane di stallo.
ore 20.45 – Polizia ancora piuttosto nervosa ma situazione di stallo con il corteo che staziona all’Arco della Pace. Situazione ancora stazionaria anche per i fermati: due dovrebbero essere rilasciate a breve e gli altri successivamente.
ore 20.15 – Il corteo non ha lasciato la piazza. Nonostante molti compagni e compagne venute da fuori siano dovuti ripartire il corteo è ripartito e ora tiene la piazza in solidarietà con fermati.
ore 19.50 – I compagni fermati stanno bene. Sono con gli avvocati. In questo momento pare che alcuni siano prossimi al rilascio ed entro qualche ora dovrebbero esser rilasciati tutti ma il condizionale è d’obbligo. Aspettiamo conferme.
A Milando la polizia provoca, entra nel corteo, lo spacca in due con una carica e effettua fermi. Ad ora sembrano essere 7.
Vogliamo l’immediata liberazione dei manifestanti che risultano in stato di fermo e portati in Questura No allo stato di polizia, no alla guerra e al genocidio del popolo palestinese.
Seguiranno aggiornamenti e valutazioni.