Vai al contenuto

25 aprile sempre!

Trento, Genova, Milano, Padova, Bologna, Firenze, Livorno, Pisa, L’Aquila, Roma, Napoli, Avellino, Salerno, Cosenza, Verona, Sassari, Catania. Alcune delle piazze del 25 aprile contro riarmo, guerra, repressione e sionismo. ANTICAPITALISTI e ANTISIONISTI SEMPRE!

Napoli. Conferenza stampa di lancio della manifestazione del 25 aprile

Napoli. Conferenza stampa di lancio della manifestazionie del 25 aprile.Venerdì 25 aprile, ore 11.30Piazza Garibaldi Saremo in piazza con disoccupati/e, studenti/esse, lavoratori/trici, abitanti dei territori in lotta, e tutti coloro che condividono la centralità di questa prospettiva. Contro la guerra e lo stato di polizia, organizziamo il nostro fronte, quello della lotta!

QUESTO È UN PROCESSO POLITICO!

Mercoledì scorso all’Aquila è proseguito il processo contro Anan Yaeesh, Ali Irar e Mansour Doghmosh. E ancora una volta, ciò che si è consumato in aula non è stato solo uno scontro fra tesi giuridiche, ma una vera e propria epurazione del contesto. La Corte continua a ripetere, con ostinazione quasi rituale, che questo non è un processo politico. Che… Leggi tutto »QUESTO È UN PROCESSO POLITICO!

UNO SPEZZONE DI CLASSE CONTRO LA GUERRA IL 25 APRILE

Fonte: Laboratorio Politico ISKRA Tra venti di guerra, miliardi stanziati per il riarmo, decreti liberticidi, e in ultimo la proposta di aumento del numero degli arruolati, è evidente come la tendenza alla guerra sia sempre più concreta: i governi di tutto il mondo, nella corsa al riarmo, si preparano al conflitto mentre la tensione tra gli imperialismi di tutto il… Leggi tutto »UNO SPEZZONE DI CLASSE CONTRO LA GUERRA IL 25 APRILE

Seconda udienza in Corte d’Assise per Anan, Ali e Mansour

Si è tenuta mercoledì 16 aprile la seconda udienza in Corte d’Assise per Anan, Ali e Mansour, accusati di terrorismo per il presunto appoggio e sostegno alla resistenza in Palestina. Nella scorsa udienza, nonostante il GUP le avesse rigettate, la Corte d’Assise ha ammesso nel fascicolo del processo italiano alcuni interrogatori israeliani. Nell’udienza di oggi, la difesa ha presentato una… Leggi tutto »Seconda udienza in Corte d’Assise per Anan, Ali e Mansour

Assoluzione in appello per l’opposizione alla sede fascista!

Fonte: Osservatorio Antifa Romagna Con grande gioia riceviamo e pubblichiamo questo comunicato. Si è concluso martedì 25 marzo 2025, dopo sette anni e quattro mesi, il processo a carico di 4 compagn*, accusat* di essersi oppost* in diversi modi all’apertura della sede di Cagapound di Cesena avvenuta a gennaio 2018 in via Albertini 28/D (poi chiusa e riaperta prima in via Giorgio Amendola… Leggi tutto »Assoluzione in appello per l’opposizione alla sede fascista!

ANTIFASCISMO E’ ANTISIONISMO!

Nell’80° anniversario della sconfitta del nazifascismo, l’ANPI nazionale ha deciso di disertare la piazza di Porta San Paolo, rinunciando alle storiche celebrazioni mattutine della Resistenza partigiana della Roma antifascista e Medaglia d’Oro al Valore Militare. Questa scelta imposta dall’alto è contraria anche alla volontà di tante sezioni locali e di base della stessa ANPI, in quanto consegna una piazza altamente… Leggi tutto »ANTIFASCISMO E’ ANTISIONISMO!

Contro fascismo e repressione: SOLIDARIETÀ

Riportiamo di seguito il comunicato di Genova Antifascista nei confronti del sindacalista della Cgil aggredito dai fascista e la solidarietà nei confronti di Enrico che si trova ai domiciliari in esecuzione pena. Tutta la nostra solidarietà al sindacalista della Cgil: il fascismo non passerà!Di seguito il comunicato di Genova AntifascistaL’assemblea permanente di Genova Antifascista esprime solidarietà al sindacalista della Cgil… Leggi tutto »Contro fascismo e repressione: SOLIDARIETÀ

Contro la repressione, per la Palestina!

Comunicato del GPI sulla manifestazione nazionale del 12 Aprile. Sabato 12 aprile oltre 50.000 persone hanno attraversato le strade di Milano in una grande manifestazione nazionale per fermare la macchina bellica e denunciare apertamente il genocidio in atto contro il popolo palestinese, perpetrato dall’entità sionista con la complicità attiva degli Stati Uniti e dell’Unione Europea. Una mobilitazione imponente che ha… Leggi tutto »Contro la repressione, per la Palestina!

QUESTIONE LEGITTIMITA’ COSTITUZIONALE DECRETO LEGGE 48/2025

“Il D.L. sicurezza è incostituzionale perché mancano i presupposti di necessità ed urgenza. Mettiamo a disposizione di tutti gli operatori l’eccezione di costituzionalità che abbiamo presentato oggi al tribunale di Milano e che potrà essere utilizzata in ogni processo in cui venga in rilievo una delle norme del pacchetto sicurezza” avv. Mauro Strainiavv. Eugenio Losco