
Napoli (Lab. Politico Iskra, Assemblea popolare Bagnoli):
Il 4 aprile presidio al comune di Napoli per richiedere, dopo l’incontro degli abitanti a Roma, soluzioni immediate per gli sfollati, ma soprattutto garanzie per il rientro in sicurezza entro 150 giorni nelle proprie case.
Il giorno 5 aprile ci sarà una probabile giornata di attivazione a Pozzuoli.
Bologna (Crash, Plat).
Proposta di campagna muraria durante la settimana di attivazione e partecipazione al Bologna Climate Pride con appello condiviso il 12 aprile.
Aquila (Casematte).
Il 5 aprile striscione con slogan comune durante la marcia per le vittime del terremoto.
Roma (Quarticciolo). Il 5 aprile durante la manifestazione per salute e spese sanitarie contro l’economia di guerra sarà declinato anche sui temi proposti dalla campagna. Si propone di ragionare sulla costruzione di 25 aprile locali improntanti su guerra e gestione delle risorse;
Genova (Coordinamento provinciale dei lavoratori SI Cobas).
Utilizzo dello sciopero dell’11 aprile come pratica e non solo slogan contro il riarmo, che all’interno di blocchi parli di guerra e spesa sociale.
Viterbo (Rete dei Comitati e dei Collettivi in lotta)
Il 5 aprile al Forlanini, per la sanità contro la guerra. Picchetto per lo sciopero sciopero 11 aprile con lo slogan della campagna.
Firenze (CPA Firenze Sud)
Il 5 e 6 aprile a Firenze ci sarà il Congresso federale della Lega. Le giornate saranno caratterizzate dalle chiamate del Comitate del Comitato NO Comando NATO né a Firenze né altrove.
Si utilizza questa giornata di mobilitazione contro il riarmo. A partire dalla specifica condizione fiorentina dovuta all’alluvione si generalizza e politicizza la questione proprio tramite la campagna comune.
Marghera (TIR)
Iniziativa il 3 aprile contro il riarmo e per la spesa sociale.
Bari
il 5 aprile mobilitazione Si aggiunge iniziativa a Bari, Parco rossani ore 17:00
Alcune realtà nazionali, come Ultima Generazione, hanno scelto di dare appoggio e/o indicare sostegno alle iniziative locali.