Vai al contenuto

Solidarietà a Luigi Borrelli e a tutti i lavoratori che lottano per fermare il traffico di armi!

16.07.2025 Lo scorso 25 giugno all’aeroporto di Montichiari (BS) è stato impedito il transito di un aereo cargo carico di missili diretti in Qatar, grazie allo sciopero dei lavoratori USB sostenuto da un presidio di circa 150 solidali. L’iniziativa del 25 giugno scorso ha dimostrato che i lavoratori hanno un ruolo centrale, determinante, nel fermare la spirale della Terza guerra… Leggi tutto »Solidarietà a Luigi Borrelli e a tutti i lavoratori che lottano per fermare il traffico di armi!

Iniziative e mobilitazioni di luglio: continuiamo ad organizzarci per fermare la Terza guerra mondiale!

Il Coordinamento Nazionale No Nato invita a partecipare alle iniziative di lotta contro l’occupazione militare Usa-Nato del paese, contro la guerra e il riarmo e in solidarietà con il popolo palestinese che si terranno nel corso del mese di luglio. Ne riportiamo un elenco, non esaustivo, ma che dimostra che la lotta per liberare il paese dai guerrafondai non va… Leggi tutto »Iniziative e mobilitazioni di luglio: continuiamo ad organizzarci per fermare la Terza guerra mondiale!

Basta armi dai porti italiani: firma ora per fermare la complicità nei crimini di guerra

🚫 Basta armi dai porti italiani: firma ora per fermare la complicità nei crimini di guerra Insieme a molte realtà italiane lanciamo una petizione urgente per chiedere lo stop immediato al transito di armi e componenti militari dai porti italiani, in particolare verso Israele e altri Stati responsabili di gravi violazioni dei diritti umani. Mentre cresce la consapevolezza dell’orrore genocidario… Leggi tutto »Basta armi dai porti italiani: firma ora per fermare la complicità nei crimini di guerra

21 giugno a Roma: costruire un movimento unitario per fermare la Terza guerra mondiale!

17.06.2025 All’Aia dal 24 al 26 giugno ci sarà il vertice Nato il cui obiettivo sarà chiedere ai Paesi membri di destinare tra il 3,5 e il 5% del Pil alla spesa militare, ossia si deciderà come e quanto i paesi Nato e loro partner dovranno investire nella promozione della Terza guerra mondiale. Per l’occasione, il prossimo 21 giugno a… Leggi tutto »21 giugno a Roma: costruire un movimento unitario per fermare la Terza guerra mondiale!

Giochi di guerra e provocazioni NATO: fermare i promotori della Terza guerra mondiale

All’Aia dal 24 al 26 giugno ci sarà il vertice Nato il cui obiettivo sarà chiedere ai Paesi membri di destinare tra il 3,5 e il 5% del Pil alla spesa militare, ossia si deciderà come e quanto i paesi Nato e loro partner dovranno investire nella promozione della Terza guerra mondiale. A preparare il vertice Nato, nelle ultime settimane… Leggi tutto »Giochi di guerra e provocazioni NATO: fermare i promotori della Terza guerra mondiale

No alla Repubblica fondata sulla guerra! Per un 2 giugno di controinformazione e lotta!

Contro la Repubblica sottomessa agli imperialisti USA, con oltre 116 basi e installazioni militari USA e NATO da nord a sud del paese, contro la Repubblica complice dello Stato sionista di Israele che usa il nostro paese come retroterra dei suoi crimini contro il popolo palestinese, contro la Repubblica fondata sulla guerra, il Coordinamento Nazionale No Nato fa appello a… Leggi tutto »No alla Repubblica fondata sulla guerra! Per un 2 giugno di controinformazione e lotta!

[Roma] 21 giugno ore 10: ASSEMBLEA PUBBLICA “FERMARE LA TERZA GUERRA MONDIALE E CHI LA PROMUOVE!”

ASSEMBLEA PUBBLICA FERMARE LA TERZA GUERRA MONDIALE E CHI LA PROMUOVE! 21 giugno, ore 10.00 Sede UAAR, via Francesco Negri, 67/69 – Roma Dalle ore 14.00 tutti/e in piazza! La Nato ha iniziato ufficialmente la discussione sui nuovi obiettivi di spesa militare dei paesi membri e quanto sta discutendo è perfettamente in linea con i più che ventilati piani di… Leggi tutto »[Roma] 21 giugno ore 10: ASSEMBLEA PUBBLICA “FERMARE LA TERZA GUERRA MONDIALE E CHI LA PROMUOVE!”

Appello a Potere al Popolo e ai promotori della campagna “Stop Rearm Europe”

21 giugno a Roma: serve un corteo unitario! 21 maggio 2025 La spirale della Terza guerra mondiale può e deve essere fermata solo attraverso una decisa e continua lotta contro la partecipazione del nostro paese ai conflitti in corso, contro il sostegno allo Stato sionista d’Israele deciso più che mai a continuare lo sterminio del popolo palestinese, contro le politiche… Leggi tutto »Appello a Potere al Popolo e ai promotori della campagna “Stop Rearm Europe”

Resoconto assemblea plenaria Coordinamento Nazionale No Nato (CNNN) – 18 maggio 2025

21.05.2025 Emanuele Lepore – ANVUI; Salvatore Ambrosino – Tavolo Uniti contro la guerra Napoli; Marianna Panico – Generazioni Future; Patrick Boylan – Rete No War; Stefano Antonelli – Brigate Verdi; Gabriele Abrotini – Resistenza Popolare; Mauro, Claudia, Federico Roberti, Pietro Vannuccini – Coordinamento Paradiso Bologna; Chiara Masini – P.Carc; Natale Salvo, Sinistra Libertaria – Trapani; Massimo Aliprandini – Lega Obiettori… Leggi tutto »Resoconto assemblea plenaria Coordinamento Nazionale No Nato (CNNN) – 18 maggio 2025