È in corso l’aggressione militare degli Usa a Caracas, sono stati colpiti obiettivi istituzionali e militari, il Presidente Maduro e la moglie sono stati rapiti e allontanati dal paese.
Ciò che sta accadendo nelle ultime ore è l’ennesima manifestazione della terza guerra mondiale in corso in cui i gruppi imperialisti Usa, con il suo braccio armato della NATO, UE e sionisti vogliono trascinare il mondo e mettere a tacere la resistenza dei popoli che si oppongono all’imperialismo statunitense.
Qualsiasi sia il governo di un Paese, nessun governo straniero è autorizzato a intromettersi e fare un colpo di Stato, pratica che gli USA portano avanti da decenni contro quei paesi non asserviti ai propri diktat. La lotta al narcotraffico e per la democrazia sono soltanto il paravento dietro cui gli Stati Uniti nascondono i propri obiettivi verso il Venezuela: accesso al petrolio e alle risorse minerarie venezuelane, recupero del controllo che negli ultimi anni ha perso in America Latina e contenimento del proprio declino nel mondo.
La risposta internazionale a sostegno del governo bolivariano è decisiva: occorre mobilitarsi ovunque, promuovere presidi davanti a ogni consolato e ambasciata USA ma sopratutto organizzarsi in ogni azienda, scuola, quartiere e città per cacciare dal governo del paese i guerrafondai e servi degli imperialisti Usa, UE e sionisti.
La solidarietà alla Repubblica Bolivariana del Venezuela e agli altri popoli del mondo che lottano per liberarsi dalle catene dell’imperialismo è lotta contro il Governo Meloni e contro il protettorato USA nel nostro paese!
Rilanciamo e chiamiamo a partecipare ai presidi già in programma:
Milano, sabato 3 gennaio ore 16.00, via Principe Amedeo/Largo Donegani
Roma, sabato 3 gennaio, ore 17.00 ambasciata Usa, angolo via Bissolati
Livorno, sabato 3 gennaio ore 18.00, Piazza Grande
Napoli, sabato 3 gennaio, ore 16, via De Pretis
Cagliari, sabato 3 gennaio ore 17.45, via Roma
Torino,sabato 3 gennaio ore 18.30, Piazza Castello
Pisa, sabato 3 gennaio ore 17.00, Piazza XX Settembre
