

Anche il Sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi e l’assessore Jacopo Madau di AVS hanno sottoscritto il nostro esposto all’UNESCO contro l’installazione del Comando Nato a Rovezzano dove ora insiste la caserma Predieri.
Questo è ottimo, ma vorremmo anche sapere cosa ne pensano AVS e il PD fiorentino, dato che, da quando abbiamo saputo del progetto del Comando Nato, le istituzioni cittadine (e regionali) non hanno praticamente proferito parola in merito, nemmeno dopo le tante mobilitazioni, interrogazioni, mozioni e richieste esplicite da parte della cittadinanza.
Perché la sindaca Funaro vuole tenere all’oscuro la popolazione fiorentina rispetto a questo progetto che impatterà fortemente la vita degli abitanti del quartiere di Rovezzano e non solo? Sindaca, ti ricordiamo che in quanto tale sei responsabile della sicurezza e incolumità dei cittadini di Firenze, quindi batti un colpo!
Invitiamo a dare un chiarimento pubblico anche gli esponenti di AVS in giunta. Quando emerse la faccenda erano all’opposizione ma dal giugno scorso fanno parte della maggioranza in consiglio comunale e quindi vorremmo sapere se condividono in toto le posizioni del PD in merito, visto che un loro illustre esponente nonché membro della Segreteria Nazionale ha firmato il nostro appello…