Assemblea pubblica urgente
mercoledì 7 maggio alle ore 21.00
presso il Circolo La Loggetta di Varlungo

Il Comitato “NO Comando NATO né a Firenze né altrove” lancia l’allarme: l’iter per l’avvio dei lavori relativi alla realizzazione della palazzina del Comando Multinational Division South presso la Caserma Predieri di Rovezzano è ormai in fase avanzata.
A confermarlo è la documentazione ufficiale pubblicata dal Ministero della Difesa.
“Il fatto che siano i comitati e non le istituzioni cittadine a informare la popolazione su un progetto di questa portata – dichiarano gli attivisti – conferma la scelta del silenzio da parte dell’amministrazione locale, che diventa nei fatti complicità rispetto a un’operazione di grande rilevanza e impatto.”
Il Comitato ha dunque convocato un’assemblea pubblica urgente per mercoledì 7 maggio alle ore 21.00 presso il Circolo La Loggetta di Varlungo.
L’incontro sarà l’occasione per definire le prossime tappe della mobilitazione cittadina contro l’insediamento del Comando NATO e contro la guerra.
“Chiediamo a tutte le realtà cittadine di prendere una posizione chiara – prosegue il Comitato –: serve una mobilitazione ampia, capillare e coordinata. Non possiamo accettare che Firenze diventi un nodo strategico della macchina bellica.”
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.